Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Arriva il freddo polare al Nord: nevica sulle Alpi. Nel weekend il crollo delle temperature

Secondo alcune previsioni il gelo che sta imperversando sul centro Europa lambisce il nord Italia portando abbondanti nevicate sulle Alpi. Nelle prossime ore una tregua con sole prevalente, poi dal weekend una nuova ondata di freddo dalla Russia

Il freddo polare, che sta imperversando sul centro Europa, lambisce il nord Italia portando abbondanti nevicate sulle Alpi, nelle prossime ore una tregua che porterà il sole ma nel weekend occhio alla perturbazione che viene dalla Russia.
Sono le previsioni sulla penisola di Meteo.it, che “legge” un meteo che comincia ad andare di gran carriera verso temperature polari tra giovedì e venerdì di questa settimana: “Valori termici record che non si registrano da anni” 

Dal weekend una nuova ondata di freddo dalla Russia inizierà ad affluire verso l’Italia e sabato torneranno le nevicate a quote collinari e maltempo dal nord verso il centro. “Per Domenica sono previste forti gelate al mattino ma con cieli più sereni in un contesto rigido”, continua l’analisi di meteo.it.

“Valori termici record che non si registrano da anni”
Per “Sant’Ambrogio” i modelli meteo intravedono, infine, la possibilità di una discesa di aria artica che punta dritto al cuore dell’Italia con valori termici record che non si registrano da anni.   

– Giovedì 30 Novembre. Al nord: piogge diffuse, neve al primo mattino fin quasi in pianura al nordovest. Al centro: maltempo specie sulle tirreniche. Al sud: peggiora in Campania.
– Venerdì 1Dicembre. Al nord: neve forte in montagna, piogge diffuse in pianura. Al centro: rovesci sull’alta Toscana, venti fortissimi da sud. Al sud: bel tempo, ma molto ventoso.