Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ferrovienord: progettazione e lavori per il potenziamento del nodo ferroviario di Seveso

Appalto di Ferrovienord per 39.324.000 euro per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di potenziamento del nodo di Seveso e le opere sui passaggi a livello.

L’importo è di 38.011.000 per i lavori, e 867.000 euro per oneri della sicurezza, 446.000 euro per oneri di progettazione. Il costo della manodopera è compreso nell’importo dei lavori è di 7.560.000 euro.

I lavori L’appalto si compone dei sotto-interventi, potenziamento del nodo di Seveso: riorganizzazione per la realizzazione della soluzione a “bivio”, con modifica integrale degli impianti ferroviari e prolungamento delle banchine della stazione; raddoppio ferroviario della tratta Seveso – Camnago Lentate con posa del nuovo binario in affiancamento all’esistente e modifiche di tracciato fino alla stazione di Camnago Lentate e riqualificazione del parco ferroviario Nord di Seveso; raddoppio ferroviario della tratta Seveso – Meda con posa del nuovo binario in affiancamento all’esistente; opere sostitutive passaggi a livello di stazione a Seveso con realizzazione di un sottopasso veicolare idoneo al transito del Trasporto Pubblico Locale e di un sovrappasso ciclo-pedonale costituito da una passerella in acciaio con rampe, scale e ascensori. La gara è aperta sino al 10 marzo.