Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Webuild e Rizzani in corsa per la linea AV per un tratto della Messina-Catania

Una gara tra Webuild da una parte e Rizzani de Eccher dall’altra per il secondo maxilotto dell’alta velocità ferroviaria in Sicilia.

Un cantiere Del valore di 682 milioni sulla tratta in cui Webuild ha già in appalto, in qualità di capogruppo, il contratto per il secondo lotto funzionale Taormina-Giampilieri. Per il nuovo lotto l’opera da realizzare riguarda i lavori di raddoppio della linea ferroviaria Messina-Catania, tratta Giampilieri-Fiumefreddo (1° lotto funzionale Fiumefreddo-Taormina/Letojanni).

In corsa rimangono il gruppo capeggiato da Rizzani De Eccher (con ausiliaria la greca Aktor) insieme a Sacaim, Icm (con ausiliaria Cipas), Cosedil, e Lombardi Ingegneria e Techproject come progettisti. Sull’altro fronte troviamo Webuild a capo di un raggruppamento che vede in corsa anche Pizzarotti, Astaldi e Rocksoil con Proger e Pini Swiss Engineers quali progettisti.

Il progetto è stato messo in gara a ottobre 2020 da Rfi (Gruppo Fs) con base d’asta da 682 milioni.

Per la valutazione delle offerte si terrà conto degli aspetti tecnici del progetto (40 punti su 100), del prezzo (30 punti) e infine dell’esperienza specifica dell’impresa (20 punti) e del cronoprogramma lavori (10 punti).