Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Tav. Nuova fase allargamento cantiere, al via lavori

(Come riportato in una nota di Rai news)

Scortate dalle forze dell’ordine, le ruspe hanno iniziato ad operare attirando l’attenzione dei No Tav che, dal presidio dei Mulini, sono saliti su tetti e alberi, scandendo i tradizionali slogan della lotta contro l’opera

E’ iniziata questa notte, in Val di Susa, la seconda fase dei lavori di allargamento del cantiere della Torino-Lione, dove nei prossimi giorni si riprenderà a scavare in galleria.

Scortate dalle forze dell’ordine, le ruspe hanno iniziato ad operare attirando l’attenzione dei No Tav che, dal presidio dei Mulini, sono saliti su tetti e alberi, scandendo i tradizionali slogan della lotta contro l’opera. In tutta la zona è presente un nutrito dispositivo di forze dell’ordine. Al momento non sono segnalate tensioni.

Senato. Audizioni su contratto di programma Tav Torino-Lione Oggi alle ore 11 l’ufficio di presidenza della Commissione Lavori pubblici del Senato svolge le audizioni di Telt Sas, Regione Piemonte, Piero Franco Nurisso (sindaco di Gravere e presidente dell’Unione Montana Alta Valle Susa) e Pier Giuseppe Genovese (sindaco di Susa) sul Contratto di programma Ministero delle Infrastrutture-Ferrovie dello Stato- Telt (Tunnel Euralpin Lyon-Turin) per la realizzazione della Tav Torino-Lione.