Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Smart mobility: Rossella Panero riconfermata alla presidenza di TTS Italia

Rossella Panero, direttore di 5T, è stata riconfermata alla presidenza di TTS Italia, l’associazione più rappresentativa nel settore dalla smart mobility e gli ITS (Intelligent Transport Systems).

L’assemblea ordinaria dei soci, riunitasi a Roma il 29 aprile, ha riconfermato Panero e ha eletto il nuovo Consiglio direttivo composto dai due vicepresidenti: Diego Galletta (Autostrade per l’Italia) e Bruno Pezzuto (Comune di Verona) e cinque Consiglieri: Adriano Scardellato (Targa Telematics), Alessandro Sosi (OpenMove), Angelo Dionisi (Engine), Gianluca Canali (Atac), Laura Coconea (Swarco Mizar). La squadra rimarrà in carica tre anni.

“Sono molte le sfide da affrontare – ha dichiarato Panero – in un momento come questo caratterizzato da grandissime trasformazioni che coinvolgono la mobilità delle persone e delle merci. Per questo ringrazio ancora una volta la fiducia accordatami dai soci.

TTS Italia deve continuare a lavorare, come ha fatto finora, a stretto contatto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la revisione e aggiornamento del piano nazionale ITS.

L’Associazione in questi anni è diventata un punto di riferimento per le istituzioni sui grandi temi della mobilità come per esempio la riforma del Codice della strada e la guida autonoma.

Il lavoro della piattaforma degli Enti locali sta dando i suoi frutti facilitando i contatti tra le aziende che producono ITS e le Amministrazioni pubbliche che devono impiegare la tecnologia a favore della diffusione della smart mobility”.