Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

FS Italiane: aggiornato il Green Bond Framework

FS Italiane conferma una forte motivazione sui temi della finanza sostenibile: sarà la prima emittente corporate a finanziare l’acquisto di materiale rotabile con green bond

FS Italiane ha aggiornato sul sito web fsitaliane.it il Green Bond Framework. I nuovi treni regionali Rock e Pop confermati fra gli Eligible Green Projects.

Il nuovo Framework prevede anche i treni alta velocità – già finanziati insieme a quelli regionali dal primo green bond emesso – e le locomotive elettriche e i carri di ultima generazione per il trasporto merci.  Per quest’ultimo settore FS Italiane sarà la prima emittente corporate a finanziare l’acquisto di materiale rotabile con green bond.

FS Italiane è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto dalla Climate Bonds Initiative – organizzazione no profit che promuove a livello mondiale la finanza sostenibile come strumento per contrastare i cambiamenti climatici – la certificazione internazionale per la potenziale seconda emissione obbligazionaria green.

Certificazione che conferma il forte impegno del Gruppo FS Italiane sui temi della sostenibilità ambientale e il pieno rispetto, nel proprio programma investimenti, dei criteri Environmental, Social and Governance (ESG).

La Second Party Opinion, rilasciata dall’agenzia specializzata Sustainalytics, ha inoltre, confermato la robustezza e la credibilità del Framework di FS Italiane e il suo allineamento ai Green Bond Principles 2018.