Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Taglio del nastro per la nuova intersezione SR 445/SP 57 a Coreglia

coreglia-ceccarelli

L’incrocio tra la SR 445 della Garfagnana e la SP 57 di Ponte dell’Ania nel Comune di Coreglia Antelminelli è finalmente in sicurezza.

Ieri mattina l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e il sindaco di Coreglia Valerio Amadei hanno tagliato il nastro inaugurale e decretato la fine del cantiere per la messa in sicurezza dell’intersezione.

L’intervento, ritenuto prioritario per risolvere criticità sulla viabilità locale, ha avuto un costo complessivo di 600 mila euro, dei quali 520.000 finanziato dalla Regione Toscana e 80.000 dalla Provincia di Lucca.

“Non sono soltanto gli investimenti milionari a portare vantaggi alla circolazione – ha detto l’assessore Ceccarelli – spesso anche investimenti più piccoli, ma ragionati, mirati, possono risolvere criticità importanti.

Credo che questo sia uno di questi casi. Il nostro obiettivo era migliorare la sicurezza di uno snodo importante, nel quale si registra anche un intenso traffico di mezzi pesanti. Sono stati 600.000 euro ben investiti e credo che la viabilità locale ne trarrà subito gran beneficio”.