Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

ANAS: Aperta al traffico la rampa dello svincolo di ‘Matera Centro’ sulla SS7 Appia

anas

La messa in esercizio si inserisce nell’ambito dei lavori del 1°tronco-1°lotto della Martella sulla strada statale 655 “Bradanica”, a Matera.

Il 31 gennaio 2018 è stata aperta al traffico la rampa dello svincolo di ‘Matera Centro’, situato al km 570,150 della strada statale 7 “Appia”, per la direttrice SS99-Altamura – SS407 “Basentana”, nell’ambito dei lavori del 1° Tronco-1° Lotto della Martella sulla strada statale 655 “Bradanica”, a Matera.

L’innesto diventa quindi fruibile per l’ingresso nel centro abitato della città, in piena sicurezza.

I mezzi diretti al borgo La Martella-Grassano dovranno continuare ad usufruire dello svincolo ‘Matera Zona Industriale-La Martella’, al km 572,300 della SS7 “Appia”.

L’ex strada provinciale – attualmente denominata ‘Asse 83’ – resta aperta esclusivamente a servizio dei frontisti e delle attività commerciali esistenti, con ingresso ed uscita all’altezza dello svincolo Matera FS (in prossimità della Stazione Ferroviaria) nel tratto compreso tra la località ‘Papalione’ e la fine del Tronco in località ‘Aia del Cavallo’.

Nell’ambito dell’intervento principale (1° Tronco-1° Lotto della Martella sulla SS655 “Bradanica”) è prevista entro la fine del prossimo mese – salvo condizioni meteorologiche avverse – la fruibilità per la circolazione di un tratto stradale di oltre 8 km, compreso tra la strada provinciale Timmari-Santa Chiara e lo svincolo di Matera Centro.