Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Europ Assistance realizza un nuovo servizio di assistenza stradale

Il digitale con nuove tecniche di messa a punto per rendere più veloci gli interventi di assistenza nel soccorso stradale, è questo l’obiettivo di Europ Assistance che ha realizzato un nuovo servizio di assistenza, un ecosistema digitale, che promette un soccorso stradale immediato. La società spiega che alla tradizionale telefonata gestita da un operatore della centrale operativa si affiancano i nuovi strumenti di ‘chatbot’ (programmi che simulano una conversazione tra robot e essere umano), disponibile attraverso Facebook messenger e un assistente virtuale che, grazie a una tecnologia di riconoscimento del linguaggio naturale, segue il cliente fino ad arrivare alla risoluzione del problema.

L’assistente virtuale è inoltre dotato della capacità di comprendere quando è necessario l’intervento umano e quindi passare la telefonata ad un operatore reale, collaborando ad uno smistamento più razionale delle richieste”, aggiunge Europ Assistance. Sono strumenti che “si uniscono a quello già in uso, la web app e hanno tutti e tre il vantaggio di non richiedere il preventivo download di app native dedicate, in un’ottica di semplificazione del processo”, conclude la società.