Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Dopo l’hoverboard lo Skyjet Lexus per volare tra i palazzi

Lexus, il brand di lusso e lifestyle di Toyota, ha progettato un veicolo volante che sarà nel film (in uscita a giugno) Valerian. Ennesima trovata avveniristica della società giapponese che nel 2015 aveva lanciato lo skateboard a levitazione magnetica

Nessuno può dimenticare le immagini di quella cupa Los Angeles del 2019 raffigurata sul grande schermo da Ridley Scott, in Blade Runner (1982), dove auto volanti e replicanti diffondevano un amara visione del futuro. Due anni ancora e la previsione di Philip Dick, la mente dietro al libro che ispirò il film, sarà definitivamente sfatata.

Ma la sfida tecnologica della sua eredità è stata raccolta da Lexus, il marchio di lusso di Toyota, che ha presentato a Miami Beach un nuovo prototipo di mezzo volante adoperato per le riprese del film di fantascienza Valerian, di Luc Besson, a giugno in uscita nelle sale.

Questo Skyjet è stato realizzato dal team di design Lexus a stretto contatto con Europacorp, la casa di produzione del film di Luc Besson. I comandi e i servizi di bordo si basano sulla voce e l’utilizzo di assistenti virtuali, il motore sarebbe alimentato da non meglio specificate celle a combustibile di invenzione di Lexus.

Parliamo dunque ancora di fantascienza. «Per ora il prototipo – hanno dichiarato i responsabili del team Lexus – rimane un concept progettato per la pellicola ambientata nel futuro, non escludiamo studi e sviluppi più approfonditi nei prossimi anni».