Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas, 991 appalti nel 2016 (+11,5%)

Anno importante per Anas anche sotto il profilo Appalti. La società condotta da Gianni Vittorio Armani ha totalizzato nel 2016 il record di appalti (+11,5%), ben 991 per 2.282 miliardi di euro (+131,6%). Lo rivelano i dati di Cresme Europa Servizi.

Essenziali sono stati gli accordi quadro promulgati da Anas per un totale di 596 appalti per 2,453 miliardi (di cui 1,7 miliardi Anas e concessionari e gestori di reti autostradali), pari a un incremento del 29,8% del numero e del 18,9% per i valori. Un totale di interventi per 464 milioni. Il primo programma di opere riguarda la riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre.

Gli Accordi quadro previsti dal Codice degli Appalti sono stati approvati per fissare le condizioni e le prescrizioni in base alle quali affidare in appalto i lavori con particolare riguardo alle prestazioni affidabili, alla durata dell`accordo quadro, al tetto di spesa entro il quale potranno essere affidate le prestazioni e le modalità di esecuzione dei singoli contratti applicativi con i quali verrà data esecuzione all`accordo quadro.

Questa particolare procedura offre la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività nel momento in cui se ne manifesta la necessità e si concretizza la disponibilità del relativo finanziamento, senza dover espletare una nuova gara di appalto che richiederebbe tempi generalmente lunghi.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,