Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Zaia: vedrò ministro Delrio per infrastrutture venete

“Confermo che vedrò il Ministro Delrio. Vorrei ricordare che sulla Valdastico non si aspettano risorse dal Cipe perchè se si fa, e spero di si, deve essere finanziata dal concessionario”. Lo ha sottolineato il presidente del Veneto, Luca Zaia a margine di un incontro a Venezia tornando a parlare delle infrastrutture regionali.”

“Per quanto riguarda la Pedemontana – ha proseguito il governatore – l’unico dato che abbiamo riguarda l’impresa che ha vinto la gara e sono passati 9 anni da quando è stata fatta.

La Pedemontana ha ottenuto da una società internazionale la disponibilità di 1,6 mld per finanziare e chiudere i cantieri, è un’opera che si potrebbe concludere alla volta del 2018”, ha fatto sapere il presidente del Veneto evidenziando, però, che “a Roma sembra che ci sia qualche perplessità rispetto al contratto, cercheremo di capire. Io penso che lasciare 99 chilometri di graffio sul territorio e di incompiuta non sia un bell’esempio”.

Zaia ha quindi ribadito che La Pedemontana “è la più grande opera in cantiere oggi in Italia. Il ministro Delrio è assolutamente sul pezzo, gode della mia fiducia, non è lui che ha queste perplessità però è giusto che il suo Ministero affronti il problema e si decida subito. Se ci sono dei problemi si mettano nero su bianco, se non ci sono si dia il benestare”, ha concluso.