Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Singapore primo aeroporto al mondo, Monaco ‘maglia rosa’ europea

Singapore si conferma il primo aeroporto del mondo. Per il quarto anno consecutivo il Changi Airport ha conquistato il titolo in base alla classifica che la società inglese Skytrax stila ogni anno intervistando milioni di passeggeri.

“Il Changi è un aeroporto molto innovativo – racconta il Ceo Lee Seow Hiang – e piace ai passeggeri grazie anche alle due sale cinematografiche, alla piscina sul tetto e al giardino con le farfalle. Questo per noi è un ottimo risultato ed è evidente che la nostra ricerca per un servizio di eccellenza sta andando nella giusta direzione”.
Al secondo e al terzo posto si posizionano rispettivamente il sudcoreano Incheon International Airport e il Munich Airport. Nelle prime 100 posizioni, così come gli scorsi anni, non è presente nessun scalo italiano.

Il Tokyo International Airport Haneda è quarto in classifica, seguito da Hong Kong e dal giapponese Chubu Centrair di Nagoya. L’Europa torna presente nella top ten con l’aeroporto di Zurigo al settimo posto e il London Heathrow all’ottavo. Penultimo il Kansai International Airport di Osaka, mentre conquista la decima posizione (dalla ventiduesima dello scorso anno) l’Hamad International Airport di Doha.