Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Agevolazioni fiscali per i veicoli commerciali

“Le agevolazioni fiscali del super-ammortamento introdotte con la Legge di Stabilità hanno dato considerevole impulso al mercato”. Lo ha detto Massimo Nordio, presidente di Unrae, l’associazione delle Case automobilistiche estere, commentando i dati relativi al mercato dei veicoli commerciali. Le immatricolazioni dei mezzi con portata fino a 3,5 tonnellate sono state a febbraio 12.909, il 31,1 per cento in più rispetto allo stesso mese del 2015.

Con 24.687 unità vendute, l’incremento del mercato nei primi due mesi è stato del 29,6 per cento rispetto al primo bimestre 2015. Secondo l’Unrae, il merito è soprattutto delle agevolazioni fiscali che permettono di portare in ammortamento il 140 per cento del costo di acquisto dei beni strumentali, tra cui anche i veicoli da lavoro.
“Questo dimostra che con la riduzione della pressione fiscale sulle imprese”, ha detto Massimo Nordio, “si sono rese disponibili risorse per nuovi acquisti. Diventa pertanto più robusta la stima indicata dall’Unrae a inizio anno di un mercato 2016 vicino alle 155mila unità, in crescita attorno al 15 per cento”.

Share, , Google Plus, LinkedIn,