Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Trevi ha registrato un buon inizio dell’esercizio 2015

Il Consiglio di Amministrazione di Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A., Holding del Gruppo Trevi, tra i protagonisti mondiali nel settore dell’ingegneria del sottosuolo e nella produzione delle macchine per fondazioni e perforazioni, ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2015.

A livello Consolidato il primo trimestre del 2015 ha evidenziato ricavi totali pari a 297,0 milioni di Euro in aumento del 11,8% rispetto ai 265,7 milioni di Euro raggiunti nel primo trimestre del 2014. I servizi di fondazioni speciali e le vendite di macchinari da fondazioni speciali hanno beneficiato di mercati favorevoli con una crescita di circa il 20%; i Ricavi del settore Oil & Gas sono aumentati dell’1,5%, pur in presenza di un contesto particolarmente sfavorevole.

Il CEO Davide Trevisani ha così commentato – “I risultati del primo trimestre del 2015 hanno evidenziato una crescita dei ricavi che si è attestata intorno al 12% circa. I risultati del primo trimestre, che usualmente risentono di un’influenza negativa di fattori stagionali, eccedono le nostre aspettative e ci aspettiamo ulteriori miglioramento nel corso della seconda parte dell’anno. 

Il settore fondazioni ha registrato una crescita in termini di fatturato pari al 20% e la tendenza generale sui mercati globali delle costruzioni è particolarmente positiva. L’acquisizione di nuovi ordini a livello di Gruppo è stata particolarmente significativa e nei primi tre mesi dell’anno oltre Euro 320 milioni di nuove commesse sono state ottenute. 

La divisione Oil & Gas, nonostante l’incertezza del mercato, ha mantenuto stabile il proprio portafoglio ma il ritardo di alcune commesse ha influenzato i margini di questa divisione. La posizione finanziaria netta è cresciuta anche a causa dell’intensa attività di progettazione ed esecuzione delle nuove commesse acquisite a fine anno. 

Da giugno fino a novembre si concentreranno gran parte delle consegne e dei relativi incassi i quali sono garantiti da Lettre di Credito. L’indebitamento finanziario netto per il 2015 è previsto in lieve rialzo rispetto allo scorso fine anno intorno ad Euro 420-440 milioni ed il miglioramento rispetto al primo trimestre sarà evidente nella seconda metà dell’Esercizio. La società stima ricavi totali consolidati per l’esercizio in corso fra Euro 1,250 e 1,300; l’EBIT è previsto intorno a Euro 70 milioni circa.”