Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Santelli: FI traino al potenziamento dei trasporti in Calabria

"Forza Italia non può che considerare come una vittoria l'approvazione della mozione parlamentare concernente il completamento dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria e il potenziamento del sistema dei trasporti calabresi". E' quanto dichiara la deputata di Forza Italia e Coordinatore Regionale Forza Italia Calabria, Jole Santelli.

"L'intera deputazione azzurra calabrese – prosegue – ha iniziato a battersi per l'incentivo del sistema dei trasporti lo scorso 19 Giugno attraverso la presentazione di una interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio, al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ed al ministro dello Sviluppo Economico denunciando nel concreto i caratteri emergenziali e di precarietà rivestiti dal sistema infrastrutturale e dei trasporti calabresi e proponendo, l'avvio dell'iter volto al completamento dei lavori della autostrada A3, del potenziamento del sistema ferroviario, stradale, portuale ed aereo con politiche orientate all'aumento del numero dei voli, all'incremento qualitativo e quantitativo dei servizi ferroviari nonché dei collegamenti tra stazioni ed aeroporti.

La trasformazione dell'interrogazione in mozione voluta e portata avanti dall'on. Occhiuto è stata una mossa vincente. L'approvazione di quest'oggi evidenzia in maniera chiara ed inequivocabile l'importanza del ruolo che Forza Italia ha avuto nel denunciare il problema e nella presentazione di proposte risolutive che l'intera aula ha riconosciuto come la migliore medicina per far uscire la Calabria dallo stato di isolamento in cui versa".