Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas replica al Corriere.it: A3 non è un cantiere infinito

L’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria è stata al centro di uno scambio di informazioni e precisazioni tra media e azienda Anas che gestisce l’infrastruttura, in relazione all’incidente sul lavoro verificatosi nel pomeriggio di lunedì 2 marzo nel cantiere del Macrolotto 3.2, tra Laino Borgo e Mormanno, in provincia di Cosenza, che ha provocato la morte di un operaio.

L’Anas ha replicato dapprima ad un articolo pubblicato in home page sul Corriere.it dal titolo “Salerno Reggio-Calabria chiusa per crollo: operaio muore in cantiere”, ribadendo che: "La storia della Salerno-Reggio Calabria è una storia di ingegneri, di operai, di cantonieri che hanno lavorato con passione, con impegno civile e con professionalità al servizio del Paese e della mobilità".

Alla replica dell’Anas è seguita la controreplica del giornale giudicata dall’azienda “ingenerosa e affrettata”. L’Anas quindi ha specificato che: "Le cause dell'incidente sul lavoro sono oggetto di una duplice indagine da parte della commissione interna dell'Anas e in particolare da parte della Magistratura, alla quale l'Anas sta prestando il massimo di collaborazione".