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Bonus Pubblicità per l’Osservatorio Legale Infrastrutture Viarie

Casi legali e Giurisprudenza con l’intento di sciogliere alcuni nodi che - quasi quotidianamente - gli “addetti ai lavori” devono affrontare

Bonus Pubblicità per l'Osservatorio Legale Infrastrutture Viarie

Per la piena operatività della Norma agevolativa bisognerà aspettare il Regolamento attuativo del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), che dovrà stabilire modalità e criteri di attuazione con particolare riguardo a tipologie di investimenti ammessi al beneficio.

Comunque, in considerazione di tale novità, abbiamo deciso di soffermarci su alcuni aspetti del Bonus Pubblicità cercando di soddisfare eventuali dubbi dei Lettori che – giustamente – hanno la necessità di ricevere chiarimenti in merito a cosa sia, a come funzioni, a chi spetti e a quanto ammonti l’agevolazione.

Soggetti beneficiari, misura dell’incentivo e investimenti ammissibili

Per le loro campagne pubblicitarie, soggetti titolari di reddito di Impresa e Lavoratori Autonomi (ed Enti no profit, così come esteso dalla Legge n° 172 del 4 Dicembre 2017 di conversione del Decreto Legge n° 148 del 16 Ottobre 2017) potranno beneficiare di un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, agevolazione che arriva al 90% (sempre sul valore incrementale) nel caso di microimprese, piccole e medie Imprese e Startup innovative.

Il credito di imposta nelle percentuali sopra previste si applicherà al valore incrementale degli investimenti effettuati, ovvero il valore degli investimenti dovrà superare di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.