Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Dei classici moderni

Le nuove pale gommate L30G e L35G di Volvo Construction Equipment sono estremamente compatte e di conseguenza ideali per il lavoro in spazi limitati, ma offrono la versatilità e le forze di strappo e di sollevamento tipiche delle macchine più grandi

Prestazioni superiori

La Serie G è equipaggiata con il nuovissimo motore, conforme alle rigide Norme sulle emissioni, Volvo Tier 4 Final/Stage IIIB da 55,4 kW/75 CV a controllo elettronico per un minore consumo di carburante. Grazie al motore ottimizzato alla perfezione per la catena cinematica, i modelli L30G e L35G sono estremamente compatti, ma con tutta la potenza necessaria anche per i lavori più pesanti.

Grazie al doppio impianto idraulico separato, con la Serie G non è necessario scendere a compromessi tra la potenza di sollevamento e la capacità di sterzo. Poiché i due impianti idraulici pressoché indipendenti funzionano simultaneamente, le manovre di sollevamento possono essere effettuate anche con la macchina in movimento.

L’efficienza per carico e sollevamento

I sistemi di articolazione e benna dei modelli L30G e L35G sono robusti e sicuri per una maggiore efficienza di carico e sollevamento. La benna presenta un angolo di inclinazione all’indietro eccellente per evitare il rischio di caduta del materiale durante il trasporto o il sollevamento. L’articolazione con barra a Z di serie è ampiamente collaudata sul campo e offre una forza di strappo elevata e tempi di manovra più veloci, oltre a un movimento parallelo eccellente con le forche per pallet.

Forza di strappo, spinta e forze di sollevamento operano in perfetta armonia per la massima produttività. Per una maggiore possibilità di personalizzazione, il modello L35G è disponibile anche con un’articolazione a coppia parallela (TP) che combina i vantaggi di sistemi di articolazione differenti per una forza di strappo elevata e un ottimo movimento parallelo.