Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo

Dal 10 al 12 Novembre 2016 – Piacenza

La prima mostra-convegno italiana dedicata unicamente al comparto del calcestruzzo.

La prima edizione del GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo, la prima mostra-convegno italiana dedicata unicamente al comparto del calcestruzzo e alle sue tecnologie (produzione, messa in opera, manufatti e strutture prefabbricate, calcestruzzo preconfezionato, grandi opere, ripristino e riqualificazione delle strutture in cemento armato) avrà luogo a Piacenza dal 10 al 12 Novembre 2016.

Settori operativi

  • Tecnologia e produzione del calcestruzzo
  • Messa in opera del calcestruzzo
  • Materiali e additivi
  • Prefabbricazioni e manufatti del calcestruzzo
  • Grandi opere
  • Ripristino e riqualificazione strutture in cemento armato

Il GIC 2016 è la mostra-convegno italiana dedicata unicamente al comparto del calcestruzzo e alle sue tecnologie (produzione, messa in opera, manufatti e strutture prefabbricate, calcestruzzo preconfezionato, grandi opere) avrà luogo a Piacenza dal 10 al 12 Novembre 2016.

Conferenze e Seminari tecnici

Collateralmente alla parte espositiva del GIC è previsto un ampio programma di convegni, workshop e seminari di grande interesse e attualità, la cui organizzazione sarà curata da primarie Associazioni, Istituzioni ed Università. Queste iniziative costituiscono infatti un importante momento di aggiornamento professionale, presentando nuove normative, tecnologie innovative ed anticipando le tendenze del mercato anche grazie alla collaborazione di alcune grandi aziende espositrici. Le aziende interessate a organizzare una breve presentazione aziendale (della durata di 15 minuti circa) potranno farne richiesta alla segreteria organizzativa scrivendo a info@gic-expo.it.

La Serata di Gala

In occasione del GIC avrà luogo una cena di gala organizzata in uno degli splendidi castelli piacentini dove, tra i profumi della cucina locale e i pregiati vini della provincia, i partecipanti al GIC avranno modo di incontrarsi in un atmosfera conviviale e rilassata.

Visite guidate

Saranno, inoltre, previste visite guidate a impianti di produzione e stabilimenti di prefabbricazione dove i partecipanti avranno l’occasione di visionare le più recenti applicazioni tecnologiche e i più avanzati processi produttivi.