Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Innovazione ed efficienza: un binomio indissolubile

“MTM/HP una soluzione innovativa”: così è stata definita la macchina multifunzione FAE dagli addetti ai lavori della Gadtal Engineering Ltd, Azienda fondata in Israele da Hanan Golan ben 40 anni fa

sfondo fae

Attualmente, il prodotto è utilizzato nella realizzazione di 5 km di strada nelle vicinanze di Nazareth; il miglioramento della circolazione grazie a un nuovo manto stradale e la realizzazione di una strada secondaria sono le opere stradali in cui la MTM/HP è impiegata.

Collegata a un John Deere 300 HP, la MTM/HP, dotata di impianto FCS (impianto iniezione ad acqua – Full Control System), prima ha compiuto un lavoro di road recycling quindi fresatura d’asfalto di uno strato di circa 10 cm e poi ha eseguito una stabilizzazione, dello stesso terreno, a 30 cm di profondità, con l’aggiunta di cemento.

La presenza di sassi non ha generato problemi né ha influenzato negativamente l’alta velocità d’avanzamento del lavoro poiché la MTM è stata pensata per triturare sassi e stabilizzare allo stesso tempo.

Infatti, molte sono le innovazioni di cui può disporre questo prodotto, una su tutte la camera di triturazione a geometria variabile; grazie al rotore mobile, regolabile idraulicamente dalla cabina del trattore, il volume della camera di triturazione aumenta in funzione della profondità a cui si lavora: avendo quindi il solo rotore che penetra nel terreno gli sforzi di trazione sono più contenuti e permettono una riduzione dei consumi di carburante, un incremento della velocità operativa e, quindi, una riduzione dei tempi di realizzo dell’opera.

Inoltre, la controlama in Hardox® e la griglia avvitata sul cofano posteriore garantiscono la granulometria desiderata del materiale in uscita, in questo caso di 45 mm.

Mr. Doron Golan, Direttore della GTE, ha definito la “MTM/HP una macchina fantastica e FAE Group un’Azienda efficiente e innovativa” tanto da considerare al più presto l’acquisto di un nuovo prodotto FAE, la MTH, top di gamma della linea stradale FAE Group.