Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

I bracci decespugliatori di nuova concezione

Le innovazioni di Casa Seppi M.: una nuova generazione di bracci decespugliatori

I bracci decespugliatori di nuova concezione

La filosofia aziendale Seppi è la continua ricerca di soluzioni tecnologiche, innovative ed efficienti per agevolare e semplificare il lavoro dei professionisti del verde.

Immagini

  • La Seppi M. propone un’ampia gamma di prodotti per la cura del verde tra cui le sette testate idrauliche per escavatori
    article_331-img_5312
    La Seppi M. propone un’ampia gamma di prodotti per la cura del verde tra cui le sette testate idrauliche per escavatori
  • La testata forestale idraulica Mini-BMS per escavatori, ispirandosi alla quale è stato sviluppato il nuovo concetto dei bracci decespugliatori per lavori forestali
    article_331-img_5313
    La testata forestale idraulica Mini-BMS per escavatori, ispirandosi alla quale è stato sviluppato il nuovo concetto dei bracci decespugliatori per lavori forestali
  • Il braccio decespugliatore SBM avs 650, con posizione di lavoro avanzata, nel campo visivo dell’operatore
    article_331-img_5314
    Il braccio decespugliatore SBM avs 650, con posizione di lavoro avanzata, nel campo visivo dell’operatore
  • Il braccio SBM avs al lavoro nella cura di banchine stradali
    article_331-img_5315
    Il braccio SBM avs al lavoro nella cura di banchine stradali
  • Braccio SBM avs 650 dotato di testata H-SML per trinciare erba e ramaglia
    article_331-img_5316
    Braccio SBM avs 650 dotato di testata H-SML per trinciare erba e ramaglia

Le caratteristiche Seppi sono l’utilizzo dei migliori componenti, l’ottimizzazione dei materiali con alta resistenza all’usura, la facilità di manutenzione e le superiori prestazioni di utilizzo di tutte le trinciatrici costruite.

La gamma prodotti comprende trinciatrici agricole, forestali e industriali per trattori, escavatori o pale compatte per macinare erba, ramaglia, legna, ceppi e sassi anche di grande diametro con risultati eccezionali in ogni parte del mondo.

Da oltre 70 anni, la maggior soddisfazione per l’Azienda è l’entusiasmo della Clientela per un prodotto che rende proficuo e duraturo il proprio lavoro. Non c’è miglior pubblicità di un Cliente soddisfatto.

Oggi l’Azienda è nel mondo sinonimo di qualità ed affidabilità. In quest’ottica, di recente sono entrate a far parte della gamma prodotti i bracci decespugliatori di nuova concezione del marchio.

Nel corso degli ultimi anni, gli Ingegneri della Seppi M. hanno lavorato su un progetto che li ha molto appassionati.

La sfida era quella di costruire dei nuovi bracci, forti e allo stesso tempo flessibili che, utilizzando l’esperienza delle testate per escavatori, potessero fornire alla Clientela un prodotto evoluto e che si distinguesse da quelli già presenti sul mercato, con una combinazione di braccio, testata ed utensili in grado di soddisfare gli utilizzatori più esigenti.

Il Cliente a cui è rivolto questo nuovo prodotto Seppi M. è il Professionista che svolge lavori gravosi e continuativi per la cura e la manutenzione del verde su strade ed autostrade, che deve pulire bordi stradali, corsi d’acqua o lungo siepi anche con ramaglia, rovi o piccoli alberi fino a 10 cm di diametro. Con i nuovi bracci decespugliatori Seppi si possono ottenere risultati sorprendenti e in tempi brevi.

Il primo modello della gamma è il braccio SBM disponibile nella versione da 500 o 650 cm. Il peso minimo del trattore deve essere di 3.500-4.500 kg con potenza 80-150 CV alla presa di forza, con una ricca dotazione di accessori fra cui:

  • impianto idraulico autonomo 120+60 l/min con scambiatore di calore, pompe idrauliche e motori a pistoni a circuito chiuso;
  • possibilità di invertire il senso di rotazione: comando a distanza elettrico proporzionale con joystick ergonomico.

Inoltre, grazie all’esclusivo sistema EHS (sospensione elettronica della testata), non è più necessario adattare manualmente e continuamente la testata trinciante. La sicurezza antiurto idraulica interviene qualora fossero presenti ostacoli sul tracciato del taglio, facendo retrocedere la macchina.

L’operatore può concentrarsi sull’avanzamento del mezzo e raggiungere velocità di trinciatura difficilmente uguagliabili.

HARD: tutti i componenti critici sono stati costruiti in acciaio speciale (Hardox), quindi con capacità di carico estremo con peso minimo anche con testata forestale o con larghezza di lavoro fino a 175 cm. I componenti idraulici sono ben protetti ed allo stesso tempo facilmente accessibili per la manutenzione. Nella testata trinciante un motore a pistoni garantisce un alto rendimento.

A seconda del tipo di vegetazione e delle condizioni del terreno, è possibile scegliere fra tre modelli di testata:

  • trincia H-SML con larghezza lavoro 125 o 155 cm per erba/ramaglia fino a 5 cm di diametro;
  • trincia H-SMO-B con larghezza lavoro 150 o 175 cm per erba/ramaglia fino a 7 cm di diametro.

Entrambe possono montare martelli, martelli su grilli o lame a Y. Come terza possibilità, il braccio può essere dotato di una trincia forestale per trinciare ramaglia/legna fino a 10 cm di diametro, con utensili fissi o a scomparsa. Altrettanto eccezionale è il secondo modello di braccio, SBM avs disponibile nella versione da 650 cm.

Il peso minimo del trattore deve essere di 5.000 kg con potenza 80-150 CV alla presa di forza Il braccio SBM-avs ha le stesse caratteristiche del modello SBM con in più il sistema avs che permette al braccio decespugliatore di avanzare la posizione di lavoro della testata nel campo visivo dell’operatore, all’altezza della cabina del trattore. Questo facilita il controllo della trincia, garantisce maggior sicurezza e comfort ed evita continue torsioni del busto e del collo dell’operatore per controllare il lavoro svolto.

Per quanto riguarda la testata, viene applicata la trincia H-SML con larghezza di lavoro 125 o 155 cm, per erba/ ramaglia fino a 5 cm. Si possono montare martelli, martelli su grilli o lame a Y.

C’è un nuovo modo per curare il verde lungo le strade, in particolare laddove la manutenzione fosse stata trascurata, con erba e piante alte ed estese. C’è un nuovo campo di applicazione per la potenza e affidabilità delle trinciatrici Seppi.