Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Traffico in diretta

Per informarsi prima di partire, oggi, a disposizione di chi viaggia ci sono davvero tante possibilità: ecco gli strumenti messi a disposizione da Autovie Venete

Uno strumento utilissimo e molto apprezzato che, fra i tanti servizi, propone anche i prezzi dei carburanti nelle aree di servizio, un alert che avvisa chi viaggia quando sta per avvicinarsi a un tratto interessato da qualche criticità e una nutrita serie di news dedicate al territorio. Grazie all’adozione delle più avanzate tecnologie, come la realtà aumentata e alla collaborazione con Turismo FVG che ha messo a disposizione la sua banca dati, tutto il territorio è a portata di smarthpone o di tablet.

E poi ancora l’account twitter @AutovieTraffic e il numero verde 800.99.60.99. Al telefono rispondono gli operatori di Viaggiando di Autovie Venete e Brescia Padova, attivo dalle ore 6.00 alle 22.00; nella fascia notturna, dalle 22.00 alle 6.00 entra in funzione un risponditore automatico. Grazie alle sinergie con Autostrade per l’Italia SpA, il servizio fornisce tutte le informazioni sul traffico autostradale fino a Milano.

Non soltanto tutto il Nord-Est, quindi, ma una zona di territorio ben più ampia. Il notiziario vocale, prodotto da Viaggiando e aggiornato ogni ora, è ascoltabile anche dal sito web della Società e viene trasmesso ogni ora da un network di emittenti locali: Radio Padova, Easy Network, Radio Capodistria e Radio Vicenza. Non è finita qui perché, per chi è curioso e ha voglia di scoprire le storie dell’autostrada o di approfondire tutti gli argomenti collegati alla mobilità, dalla sicurezza alle nuove tecnologie, c’è l’account twitter @AutoviePress e il magazine online QuiAutovie.

La Concessionaria non si è dimenticata nemmeno dei più piccoli: ai bimbi delle scuole elementari è dedicato un sito interattivo sul quale – oltre alle foto delle scuole in visita alla Concessionaria, i temi e ai disegni dei piccoli ospiti – vi sono quiz, schede da colorare, cruciverba per imparare – giocando – le regole di base del Codice della Strada.