Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

In Emilia-Romagna oltre 10mila chilometri di piste ciclabili entro il 2025

Bologna – Oltre 10mila chilometri di piste ciclabili in Emilia-Romagna entro il 2025, quindi entro la fine della legislatura. E 5 milioni di euro di nuovi bandi in partenza per potenziare la rete su tutto il territorio regionale.

 La Regione ‘tira la volata’ sulla mobilità dolce, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la dotazione di piste ciclabili a disposizione dei cittadini e favorire, in questo modo, l’utilizzo delle ‘due ruote’ in sicurezza, per città più vivibili, con meno traffico e migliore qualità dell’aria.

A darne notizia è l’assessore regionale a Mobilità e Trasporti, Andrea Corsini, nel corso della prima puntata del nuovo format “La Regione risponde”: una serie di video-interviste, da 90 secondi ciascuna, che vedranno gli assessori della Giunta guidata da Stefano Bonaccini rispondere ad alcuni quesiti sollevati dagli utenti sui temi di maggiore attualità in Emilia-Romagna. Le video-interviste vengono realizzate nel nuovo studio televisivo della Regione, all’interno degli spazi multimediali a disposizione di Giunta e Assemblea legislativa, e saranno pubblicate, a partire da oggi, sui profili social dell’ente, Facebook e Instagram.

Nella prima puntata (Guarda il video su Facebook e su Instagram) l’assessore Corsini risponde al commento di un utente che evidenzia la necessità di realizzare più piste ciclabili, confermando l’impegno dell’Amministrazione regionale a favore della mobilità ‘verde’.