Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Per migliorare la viabilità sarà migliorato lo svincolo della A52, tangenziale Nord Monza-Sant’Alessandro

La Regione Lombardia ha stanziato 40 milioni di euro per migliorare la viabilità e per perfezionare l’infrastruttura, di una delle arterie più congestionate del Nord Italia.

“Con 40 milioni di euro messi da Regione Lombardia, sui 43.4 necessari per l’opera, sarà perfezionato lo svincolo di Monza-Sant’Alessandro sulla A52, Tangenziale Nord di Milano, migliorando un’infrastruttura importantissima per i cittadini e che garantirà maggiore fluidità di traffico”, questo quanto ha dichiarato Alessandro Corbetta, presidente del gruppo Lega in consiglio regionale.

L’intevento prevede la realizzazione di un nuovo tratto in galleria che collega la barriera della A4 alla A52, attraversando il tratto meridionale del comune di Monza e parte del comune di Cinisello Balsamo per una lunghezza complessiva di circa 1,2 chilometri, con la realizzazione di 4 rami di interconnessione e una rotatoria.

“L’obiettivo primario di questa infrastruttura – sottolinea ancora Corbetta – è ridurre i tempi di percorrenza tra l’interconnessione A4 – A52 e la SS36 – Lecco, contribuendo così a garantire una maggiore fruibilità del traffico attorno a Milano e a Monza, specie in previsione delle competizioni olimpiche del 2026. L’impegno finanziario di Regione Lombardia, grazie al lavoro fatto dall’assessore ai Trasporti Claudia Terzi”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,