Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

L’Anas, manda in gara la manutenzione delle gallerie nel Centro-Sud Italia con accordi quadro

Anas molto attiva nel settore dei lavori pubblici. Altri due appalti per un valore complessivo di 207 milioni. La gara più rilevante è l’accordo quadro triennale per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata per il risanamento strutturale delle gallerie nel Centro-Sud Italia. La gara, dal valore complessivo di 150 milioni, è suddivisa in 2 lotti da 75 milioni.

Il lotto 1 interessa Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia; il lotto 2 Calabria, Sicilia e Sardegna.

In fase di valutazione delle offerte, 80 punti saranno assegnati alla qualità della proposta e 20 punti al prezzo. L’avviso rimane aperto fino al 29 gennaio.

Con un’altra gara l’Anas aggiudica l’opera strategica dell’asse viario Marche-Umbria e il quadrilatero di penetrazione. Gli interventi riguardano l’intervalliva di Macerata, tratto Sforzacosta svincolo SS 77 – collegamento al capoluogo, tratto Pieve-via Mattei. Il valore a base d’asta è di 56.9 milioni di euro, compresi i costi della manodopera. Le opere ricadono nei territori dei comuni di Corridonia e Macerata. Offerte entro il 31 gennaio 2024.