Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Le risorse del Pnrr sono ancora di 170 miliardi

La Nadef, avverte che i prossimi mesi saranno difficili da superare per i rischi geopolitici ed il continuo aumento dei prezzi dell’energia a livelli particolarmente elevati.

Le risorse per rilanciare gli investimenti in Italia non hanno precedenti nella storia recente e potranno dare luogo ad una crescita sostenibile ed elevata così da porre termine alla lunga fase di sostanziale stagnazione dell’economia.

Rimangono da spendere circa 170 mld del pacchetto Pnrr, una cifra enorme che, se totalmente utilizzata darà un contributo significativo alla crescita a partire dal prossimo anno. E’ quanto si legge nella Nadef, spiegando che circa 21 mld saranno spesi entro fine anno, del piano complessivo di 191 mld.

Nota: L’acronimo Nadef è ampiamente diffuso sui media e, letteralmente, è la Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza (Def), la pianificazione finanziaria annuale relativa agli obiettivi che il governo si pone ed è redatto dal presidente del Consiglio e il ministero dell’Economia e delle finanze.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,