Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Il Leonardo da Vinci si conferma miglior aeroporto d’Europa

(Come riportato da “Le Strade dell’Informazione”)

Lo scalo di Fiumicino premiato dall’Airport Council International

Un nuovo importante riconoscimento internazionale per Aeroporti di Roma. “Airport Council International” (Aci), l’associazione istituzionale che rileva in modo indipendente il gradimento dei passeggeri nei principali aeroporti del mondo, ha assegnato allo scalo di Fiumicino l’Aci Europe Best Airport Award 2022, nella categoria degli hub con oltre 40 milioni di passeggeri. La notizia è riportata dai maggiori organi di informazione.

E’ la quarta volta negli ultimi 5 anni che Adr si posiziona al primo posto tra gli scali europei, a seguito della valutazione di una giuria di esperti dell’industria Travel in Europa. Questo risultato si aggiunge al riconoscimento del Leonardo da Vinci che per 5 anni consecutivi risulta in testa alla classifica europea sulla qualità del servizio espressa direttamente dai passeggeri.

La giuria degli Aci Europe Best Airport Awards 2022 era composta da autorevoli rappresentati della Commissione europea, Eurocontrol, Sesar Joint Undertaking, International Transport Forum and Ecac.

I giudici hanno valutato non solo come gli aeroporti hanno reagito alla crisi, ma anche come stanno innovando concentrandosi sugli obiettivi di sostenibilità del settore aeroportuale, in materia di decarbonizzazione.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo primato – ha dichiarato l’a.d. di Aeroporti di Roma, Marco Troncone – frutto dell’impegno quotidiano e appassionato dei nostri collaboratori e di tutti i nostri partners.

Stiamo lavorando alla realizzazione dell’aeroporto del futuro con maggiore ricorso alla tecnologia, massima efficienza nel rapporto con l’ambiente, ulteriore affidabilità e resilienza infrastrutturale ed operativa, massima sicurezza e tanto comfort e servizi a valore aggiunto per i nostri passeggeri.

Come dimostra la nuova area d’imbarco inaugurata da poco più di un mese, che giocherà un ruolo cruciale nel far sì che Roma e l’Italia possano riaffermare la loro centralità nel panorama internazionale”.