Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Bentley Systems promuove la sostenibilità allo Smart City Expo World Congress 2022 a Barcellona

Come le città raggiungono gli obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso la trasformazione digitale, ottimizzando la pianificazione e il funzionamento urbano, la mobilità e i servizi pubblici

Che cosa:

Gli esperti di Bentley Systems saranno presenti allo Smart City Expo World Congress, l’evento internazionale leader per le città. SCEWC è dedicato a potenziare le città attraverso la collettivizzazione dell’innovazione urbana, la promozione dell’innovazione sociale e l’identificazione di opportunità di collaborazione per un futuro migliore per le città e i loro cittadini.

Circa il 70% delle emissioni nocive del mondo può essere ricondotto alle infrastrutture, attraverso la progettazione, la costruzione e la vita operativa delle risorse ad alto contenuto di carbonio. Le città coprono il 2% del mondo ma consumano il 78% dell’energia mondiale e producono il 60% dei gas serra. Con oltre 10.000 città nel mondo che si impegnano a ridurre le emissioni di carbonio entro il 2050, questo non è più un problema futuro: è un progetto presente.

Bentley Systems mostrerà i vantaggi del passaggio al digitale durante le sessioni Empowering Sustainability in Cities with Digital Twins, incluso l’uso dei gemelli digitali, per rimodellare il modo in cui le città sono progettate e gestite.  Utilizzando esempi tratti da progetti infrastrutturali innovativi e pluripremiati in tutto il mondo, dimostreranno come i gemelli digitali possono aiutare a connettere dati, sistemi, processi e persone per fornire la visibilità necessaria per gestire città sostenibili.

Chi:

Hakan Engman, direttore dello sviluppo aziendale di Bentley nella business unit Digital Cities.

Engman sta conducendo le attività di gestione aziendale per i prodotti OpenCities. È stato responsabile dell’integrazione della società svedese Agency9 dopo che Bentley l’ha acquisita nel settembre 2018. In qualità di CEO di Agency9, Engman è stato determinante nel posizionare Agency9 come attore chiave nelle applicazioni 3D di pianificazione urbana basate sul web per la comunicazione dei progetti e il dialogo con i cittadini. Prima di Agency9, Engman ha lavorato presso IBM, BMC Software, Ericsson e diverse start-up nel mercato del software mobile e multimediale.

Quando:

Martedì 15 novembre, 13:00 CET

Mercoledì 16 novembre, 10:30 CET

Dove:

Congresso mondiale Smart City Expo

Fira Barcelona Gran Via

Joan Carles I, 64 – Sale 1 e 2

08908 L’Hospitalet de Llobregat, Barcellona

AGORA Conference Hub presso lo stand Microsoft

Interviste ai media

Per fissare un colloquio, contatta Santiago Romero, Regional Marketing Manager per l’Europa centrale e meridionale di Bentley Systems.  Se non puoi partecipare di persona, le interviste con questi esperti possono essere condotte virtualmente alla conclusione dell’evento.  Per ulteriori informazioni o per registrarsi, visitare il sito Web Smart City Expo World.

www.bentley.com