Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Smog: a Milano flash mob dei veicoli elettrici il 2 febbraio

(come riportato da Le Strade dell’Informazione)

Un flash mob elettrico a Milano il 2 febbraio. A darsi appuntamento, alle ore 9.30 davanti alla stazione ferroviaria di Greco Pirelli (dove è presente una colonna di ricarica veloce), come riportato da Adnkronos, saranno i possessori di auto, moto e altri veicoli elettrici, chiamati a raccolta dall’associazione ambientalista Class onlus per partecipare all’iniziativa #milanoelettrica.

L’obiettivo del flashmob è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’efficacia della soluzione elettrica per contribuire a rendere più vivibile e meno inquinata la città e di supportare le scelte a emissioni zero dei sindaci. Tra coloro che hanno dato la loro adesione c’è il blogger elettrico Matteo Valenza, la start-up italiana OneWedge e Tesla Owners Italia.

Il percorso: i veicoli elettrici raggiungeranno alle ore 11 piazza della Scala dove è previsto un ulteriore ritrovo di EV, poi Bastioni di Porta Venezia, via Larga/p.zza S. Stefano, corso Italia, piazza XXIV Maggio, corso Genova, piazza Sant’Ambrogio, largo Cairoli, Bosco Verticale e piazza Città di Lombardia per chiudere il corteo in Piazza della Borsa intorno alle ore 12.30-13. All’iniziativa può partecipare chiunque possegga o guidi un mezzo elettrico, a due e a quattro ruote.