Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ci sarà tavolo per la chiusura del viadotto Narni

Photo credit: mit.gov.it

Il Deputato Pd Verini annuncia che sarà convocato da ministro De Micheli

Il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, “ha deciso di convocare al più presto un Tavolo con Anas ed Enti locali per studiare da subito una mobilità alternativa” a seguito della chiusura del viadotto Montoro, lungo la Terni-Orte: lo annuncia il deputato Walter Verini.

Ieri mattina l’Onorevole Verini aveva contattato subito il Ministro e parlato con l’amministratore delegato dell’Anas Simonini, d’accordo con il sindaco di Narni Francesco De Rebotti presentando la drammatica situazione venutasi a creare in seguito alla chiusura per gravi rischi del viadotto Montoro.

Tutto il traffico pesante e leggero si è riversato sull’abitato di Narni scalo, creando congestionamenti e pericoli, una situazione incredibile.

Il MIT è già al lavoro con gli Enti Locali per la gestione emergenza. Sono stati individuati percorsi alternativi con uscita al casello autostradale di Orvieto.

Il piano di coordinamento con Anas, Enti locali, Prefetture e Comuni delle aree coinvolte è stato immediatamente attivato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e lunedì seguirà una nuova riunione per definire un sistema di viabilità alternativa efficiente che limiti il più possibile disagi e traffico.

Ad oggi sono stati individuati percorsi alternativi con uscita al casello autostradale di Orvieto e viabilità locale deviata su percorsi agevolati dal personale Anas che, su richiesta del MIT, sarà ulteriormente potenziato con la segnaletica stradale.