Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Tirrenica: Rossi, ‘chiederemo a governo sicurezze sulla realizzazione’

Photo credit: Il Fatto Quotidiano

(come riportato su Red-Xio/AdnKronos)

“La Tirrenica è un’altra opera storica: noi non abbiamo chiesto null’altro che quattro corsie in sicurezza. Poi a livello nazionale è 20 anni che se la inventano in vario modo, prima con il progetto del compianto Matteoli, quattro nuove corsie, autostrada, buchi in tutte le colline.

Poi il progetto Matteoli è stato fermato, e allora fu detto che si andava su una variante Aurelia: bene, autostrada sulla Variante Aurelia. Poi si è fermata anche l’autostrada: bene, quattro corsie in sicurezza”.

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, oggi a Firenze, a margine della visita, effettuata insieme al ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, al cantiere del nodo fiorentino dell’Alta Velocità.

“Da quando si è discusso di quattro corsie in sicurezza a noi dicono sempre che siamo nervosi, ma abbiamo accettato invece anche le quattro corsie in sicurezza, ne discutemmo con l’allora ministro Delrio, quindi qualcosa come 3 anni fa.

E da allora non è stato mosso ancora un centimetro di asfalto in più. Quindi, anche su questo chiederemo sicurezze al nuovo governo”, ha concluso Rossi.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,