Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrada Campogalliano-Sassuolo: l’atto aggiuntivo è stato approvato

Con Decreto Ministeriale è stato approvato, venerdì 23 febbraio, l’atto aggiuntivo alla convenzione di concessione che regola la progettazione, la costruzione e la gestione del collegamento autostradale di Campogalliano, opera in project financing da 514 milioni. Investimento con 215 milioni di euro a contributo statale da restituire con interessi.

L’intera opera dovrà essere realizzata in quattro anni e l’inizio dei lavori entro il maggio 2018. La “bretella” autostradale ha lo scopo di risolvere problemi di viabilità e la connessione in rete dell’area industriale di Campogalliano.

L’Autostrada si svilupperà per 25,5 chilometri di cui 14 relativi al collegamento tra l’interconnessione A22-A1 e Sassuolo, 3,6 km di raccordo con la tangenziale di Modena, 6,5 chilometri relativi alla variante di Rubiera e Bagno a Reggio Emilia e 1,4 chilometri per il relativo raccordo. A protezione ambientale del l’Oasi del Colombarone, area di riproduzione faunistica, sono state progettate due gallerie: una prima di Magreta di 506 metri, l’altra di 268 metri nella zona di Sassuolo.