Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Calabria: più fondi per il Sud

"Nessuna discriminazione, né riduzione delle risorse per la Calabria nella pianificazione delle infrastrutture nella Stabilità 2016, ma più risorse e risorse certe per realizzare le opere in tempi certi".

 

Lo afferma in una nota il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, rispondendo al presidente di Ance Calabria, Francesco Berna."Il presidente Berna – sottolinea Delrio – confonde le risorse ipotetiche con le risorse certe, e opere aleatorie con opere che verranno realizzate. Le risorse della Stabilità 2016 e del contratto di programma Anas sono state aumentate, sono risorse vere, e non quelle presunte di opere faraoniche che non sarebbero mai state realizzate. Più risorse e spendibili in tempi certi, che significa anche più lavoro per la Calabria".

 

Il Piano pluriennale Anas 2016-2019 stipulato con il Governo per la prima volta vede aumentare, di 5 miliardi, il contratto quinquennale e il 63,4% degli impegni sono per il Sud. La Calabria è in primo piano con oltre 3 miliardi e mezzo di euro, destinati principalmente alla Salerno-Reggio Calabria, alla SS 106 Jonica e alla SS 192 Serre Calabre.