Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Apertura commerciale della galleria del San Gottardo

A un mese dalla apertura commerciale della galleria del San Gottardo, in dicembre, e in occasione della  visita di lavoro a Roma della Consigliera federale, Doris Leuthard il 9 e 10 novembre, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano e l’Ambasciata svizzera in Italia hanno organizzato alcuni appuntamenti  ai quali la stampa è invitata a partecipare.

Convegno sul corridoio Reno-Alpi

Mercoledì 9 novembre 2016, dalle 15 alle 18.30

“Corridoio Reno-Alpi: insieme per l’occupazione e la crescita, un mese prima dell’apertura commerciale della galleria del San Gottardo”

Ferrovie dello Stato, Piazza della Croce Rossa 1, Roma

Concluderanno il convegno la Consigliera federale Doris Leuthard e il Ministro Graziano Delrio.

Programma in allegato.

I giornalisti che desiderano seguire il convegno, sono pregati di accreditarsi all’ufficio stampa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (ufficio.stampa@mit.gov.it) entro martedì 8 novembre alle ore 13.00, indicando nome, cognome, testata, servizio, numero di tessera dell’Ordine.

***

Serata Gottardo

Mercoledì 9 novembre 2016, ore 19.30, Ambasciata Svizzera, Via B. Oriani 61, Roma

Photo-opportunity riservato ai soli operatori tv e fotografi.

Sarà possibile fare riprese della Residenza, allestita per l’occasione, all’arrivo della Consigliera federale Doris Leuthard e del Ministro Graziano Delrio.

I cameraman e fotografi sono pregati di accreditarsi presso l’ufficio stampa dell’Ambasciata di Svizzera (teresa.divito@eda.admin.ch) entro martedì 8 novembre alle ore 13.00, segnalando nome, cognome, testata, servizio, numero di tessera o carta d’identità.

Si prega di presentarsi puntualmente.

***

Bilaterale e conferenza stampa

Giovedì 10 novembre 2016, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

ingresso da via Nomentana 2, 00161 Roma

Incontro bilaterale alle ore 10 tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e la Consigliera federale, Doris Leuthard

Temi dell’incontro NFTA Nuova Ferrovia Trasversale Alpina, stato di attuazione del Corridoio, traffico merci, navigazione sui laghi.

 

Photo-opportunity – riservata a cameraman/fotografi

Ingresso per cameraman e fotografi ore 09.30

Operatori e fotografi interessati a riprendere brevemente l’incontro sono pregati di accreditarsi entro mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 13.00  indicando nome, cognome, testata, servizio, numero di tessera.

 

Conferenza stampa congiunta

Ingresso stampa ore 10

Al termine del bilaterale, alle ore 10.30, conferenza stampa congiunta del Ministro Graziano Delrio e della Consigliera federale Doris Leuthard.

La stampa interessata a partecipare è pregata di accreditarsi entro mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 13.00 indicando nome, cognome, testata, servizio, numero di tessera dell’Ordine scrivendo all’ufficio stampa Mit. (ufficio.stampa@mit.gov.it)