Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Strada dei Parchi: sciopero del personale autostradale su A24 e A25

Venerdì 4 e domenica 6 dicembre ci sarà uno sciopero di 4 ore di tutto il personale delle autostrade A24 (Roma – L’Aquila – Teramo) e A25 (Torano – Pescara), Strada dei Parchi. Lo hanno proclamato unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl AT e Sla Cisal, a seguito dell’annuncio circa i trasferimenti collettivi del personale di direzione.

Venerdì 4 dicembre lo sciopero interesserà il personale dipendente della Direzione Generale, gli addetti manutenzione e impiegati mentre nella giornata del 6 gli addetti alla viabilità, alla sala radio ed agli impianti. Sempre venerdì 4 si terrà un presidio davanti alla sede del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture.

"A fronte di un' azienda che non rispetta gli accordi sottoscritti con le organizzazioni sindacali- si legge in un comunicato unitario – che utilizza il metodo delle sanzioni disciplinari per spaventare i lavoratori, che nel tempo si è resa poco credibile minacciando cassa integrazione e licenziamenti e che per ultimo in ordine di tempo ma non di importanza dichiara al tavolo nazionale, in fase di procedura di raffreddamento ex.art. 48 del Ccnl, di fronte ad oltre 30 lavoratori, compresa l'associazione datoriale Fise Acap, di revocare i trasferimenti collettivi da Roma a Chieti e che poi nel giro di una nottata si rimangia la parola data, non può che trovare un unica risposta dalle organizzazioni sindacali".