Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Sicilia, stato d’emergenza per il viadotto crollato. Stanziati 30 milioni per la bretella

Arriva lo stato di emergenza per la Sicilia, spezzata a metà da oltre un mese a causa del crollo del viadotto sulla autostrada A19. Una situazione che sta mettendo a dura prova abitanti e autotrasportatori.

“Da CdM ok a stato di emergenza in Sicilia a seguito del crollo del viadotto Himera sulla A/19 Palermo-Catania. Ora subito i lavori!”, ha scritto in un tweet il ministro dell’Interno Angelino Alfano. Il consiglio dei ministri ha deciso di stanziare 30 milioni di euro per una bretella che permetterebbe di “riunire” la Palermo-Catania.

“Ancora una volta questo governo ha dimostrato quanto sia importante la tempestività per affrontare i problemi del Paese”, ha detto il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, al termine del Consiglio dei ministri.

“Oggi in Cdm è stato riconosciuto lo stato di emergenza dei trasporti in Sicilia e sono stati destinati 30 milioni per ‘ricucire’ la Palermo-Catania con una bretella di collegamento provvisoria e oltre 27,4 milioni per il miglioramento della viabilità. Il governo nazionale fornisce risposte rapide per risolvere i disagio dei siciliani, ostaggi di un’isola tagliata a metà. Adesso ognuno faccia la sua parte per migliorare la disastrosa condizione delle strade siciliane”.