Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Proseguono sulla SS 1 “Aurelia” i lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici delle gallerie `San Carlo` e Poggio Bastione`

Proseguono sulla strada statale 1 “Aurelia” i lavori all'interno delle gallerie “San Carlo” e “Poggio Bastione”, nelle province di Livorno e Grosseto.

Gli interventi, per un valore complessivo di quasi 5 milioni di euro, riguardano in particolare l'ammodernamento degli impianti tecnologici secondo gli standard previsti in materia di sicurezza per le gallerie della rete stradale trans europea. Per consentire il completamento delle lavorazioni, le limitazioni al transito attualmente in corso sono state prorogate fino al 30 dicembre 2015.

In particolare, per la galleria San Carlo è istituito lo scambio di carreggiata, con transito consentito a doppio senso di marcia, per circa 3,8 km (dal km 253,600 al km 257,400) nel comune di San Vincenzo (LI); analoga limitazione per la galleria `Poggio Bastione`, dove il transito è consentito a doppio senso di marcia su unica carreggiata per circa 5,1 km (dal km 226,000 al km 231,100) nel comune di Follonica (GR).

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store”e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 “Pronto Anas” per informazioni sull'intera rete Anas.