Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Nuovo ponte sull’Adda sulla Paullese: 16,5 mln da Regione Lombardia

La giunta della Regione Lombardia ha approvato un finanziamento di 16,5 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ponte sull'Adda, sulla ex statale 415 Paullese. Altra novità è lo stanziamento a favore della Città Metropolitana di Milano di 8,6 milioni, sempre per la riqualificazione della Paullese, in particolare per il completamento del secondo lotto.

"Si tratta del terzo lotto degli interventi previsti – ha commentato l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte – per riqualificare e potenziare la Paullese, una delle direttrici più trafficate della Lombardia".

"Con il provvedimento approvato in giunta – ha aggiunto l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Cristina Cappellini – Regione Lombardia dimostra ancora una volta di mantenere le promesse e di saper ascoltare le esigenze dei territori".

"Da assessore del territorio cremonese – ha concluso Cappellini – non posso che congratularmi con il collega Sorte, che ha saputo tradurre in atti concreti richieste valide e giuste che arrivano dai nostri territori".