Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Lavori di potenziamento da 10 milioni per la linea Lucca-Aulla

Un mese di lavori e 10 milioni di euro per dare un nuovo volto alla Lucca-Aulla.

Partiranno il 27 luglio per concludersi il 30 agosto gli interventi per il potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria che serve Garfagnana e Lunigiana.
Un investimento straordinario da parte di Rete ferroviaria italiana che integra gli impegni messi in campo dalla Regione Toscana per la mobilità su ferro, a partire dall'acquisto dei nuovi treni diesel Swing, in parte già in esercizio sulla linea e la cui fornitura verrà completata entro l'estate.

Rfi ha programmato i lavori fra fine luglio e agosto, periodo che registra un sensibile calo nel traffico pendolari, per concentrare l'esecuzione di tutte le opere ed evitare ulteriori interruzioni del traffico ferroviario nel corso dell'anno.

Saranno rinnovati i binari (circa 13 chilometri) tra Fornaci di Barga e Castelnuovo Garfagnana e saranno consolidate le gallerie «Campacci«, «Messali« e «Prunicchio«, tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla. In questo modo sarà eliminato il rallentamento (30 km/h) tra le stazioni di Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio.

Saranno inoltre completati gli interventi di consolidamento e realizzazione di alcune opere di difesa in prossimità della linea ferroviaria tra Gragnola e Minucciano.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,