Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Costruzioni: grandi imprese unite in Ance

“Una nuova struttura per rafforzare, unificare e rendere più incisiva l’azione di rappresentanza dell’Ance in favore di tutta l’industria delle costruzioni. È quella che è stata costituita mercoledì 25 febbraio alla presenza del Presidente Paolo Buzzetti e delle numerose grandi imprese che hanno deciso di dare vita al nuovo Comitato grandi imprese strategiche”. Lo ha comunicato in una nota l’Associazione nazionale dei costruttori edili.

Nella prima riunione che si è tenuta a Roma presso la sede Ance, il Comitato ha eletto come presidente Paolo Astaldi (Astaldi Spa) e al suo fianco, come vicepresidenti, Luigi Colombo (Colombo Costruzioni Spa) e Cesare Trevisani (Trevi Spa).
“La scelta delle grandi imprese di riunirsi sotto il grande cappello Ance – ha sottolineato il Presidente Buzzetti – è un passo importante che rafforza la nostra associazione e gli conferisce maggiore incisività in un momento decisivo per l’intero settore delle costruzioni e per il mercato dei lavori pubblici”.

“Ringrazio per la fiducia con cui mi è stato conferito l’incarico di guidare i lavori di questo nuovo Comitato, che sono certo contribuirà a supportare ulteriormente l’azione dell’Associazione a sostegno dell’industria delle costruzioni, un settore che può certamente ricoprire un ruolo chiave nello sviluppo e rilancio dell’economia del nostro Paese”, ha commentato Paolo Astaldi.

Al comitato prenderanno parte, come previsto da statuto, “imprese caratterizzate da una notevole potenzialità tecnica e finanziaria, intese come quelle di importo superiore a 120 milioni di euro”.