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Le vibrofinitrici BF 600-2 con costi di gestione più bassi

Per Bomag, know how e forza innovativa sono il presupposto per la ricerca della soluzione migliore sia in materia di prestazioni che di redditività e per anticipare sempre le aspettative dei Clienti

Da Maggio ha fatto il suo ingresso ufficiale sul mercato la nuova finitrice BF 600-2. La prima macchina gommata in Italia è stata consegnata dal concessionario Bomag Romana Diesel all’Azienda OR.FA.RO. Srl.

Immagini

  • La nuova BF 600-2 P S500 con kit di aspirazione fumi
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    La nuova BF 600-2 P S500 con kit di aspirazione fumi
  • La Società OR.FA.RO. Srl al lavoro con la nuova BF 600-2 P
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    La Società OR.FA.RO. Srl al lavoro con la nuova BF 600-2 P
  • La consolle con il sistema Sideview per una grande visibilità
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    La consolle con il sistema Sideview per una grande visibilità
  • Una sezione del banco Magmalife
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    Una sezione del banco Magmalife
  • Dettagli del banco e della consolle
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    Dettagli del banco e della consolle
  • I rulli di spinta sono regolabili attraverso un sistema idraulico con ammortizzatori
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    I rulli di spinta sono regolabili attraverso un sistema idraulico con ammortizzatori
  • Una veduta della sede di Roma
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    Una veduta della sede di Roma
  • La nuova vibrofinitrice BF 600-2 recentemente venduta alla OR.FA.RO. Srl attraverso la Concessionaria Romana Diesel
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    La nuova vibrofinitrice BF 600-2 recentemente venduta alla OR.FA.RO. Srl attraverso la Concessionaria Romana Diesel

Seguendo i cantieri dell’Azienda OR.FA.RO. Srl, abbiamo potuto analizzare le innovazioni e le tecnologie della nuova BF 600-2. Costruire strade è un compito complesso.

Ecco perché ogni finitrice Bomag è metodicamente progettata per l’efficienza – indipendentemente dalla classe e che sia una versione gommata o cingolata. Ciò vale sia per il minor consumo di carburante che per la veloce prontezza operativa e l’eccellente pre-compattazione, sviluppate ed ottimizzate da Ingegneri che possono lavorare su mezzo secolo di esperienza, nello specifico delle costruzioni stradali. Ogni macchina lascia la fabbrica Bomag con il più alto livello di affidabilità, un’altra ragione per cui la selezione Bomag garantisce un investimento a lungo termine.

Agilità sotto il cofano

L’Ecomode Bomag controlla diversi parametri operativi della macchina; con il concetto di efficienza visto dai Progettisti della Bomag riassume il raggiungimento di prestazioni elevate, ma anche – e soprattutto – la quantità di energia necessaria al raggiungimento di questo obiettivo. In effetti, le potenzialità di una macchina non si misurano solo in metri cubi compattati all’ora, ma anche in Euro all’ora.

L’Ecomode controlla diversi parametri operativi della macchina – come trazione, centralina motore, vibrazioni, sterzo – e regola i giri del motore in base alla possibile interazione di questi parametri e del tipo di cantiere, in modo da fornire la potenza necessaria.

In altre parole, offre le massime prestazioni possibili con il minimo impiego di energia per raggiungere un’elevata compattazione, garantire una lunga durata della macchina, bassi costi di esercizio e ridotto inquinamento acustico e ambientale.

Il risultato garantisce quindi:

  • consumo di carburante fino al 30% in meno;
  • emissione di CO2 ridotta fino al 30%;
  • inquinamento acustico sensibilmente ridotto;
  • maggiore durata della macchina.
Il caratteristico Bomag Sideview

Durante lo sviluppo della postazione operatore dell’ultima generazione di finitrici, i Tecnici Bomag si sono focalizzati su comfort, ergonomia e funzionalità. La soluzione: il sistema brevettato Sideview Bomag.

La consolle e la seduta formano un’unità a regolazione variabile. L’intero basamento di controllo può essere traslato a sinistra e a destra con una sporgenza massima di 60 cm. Così da potersi concentrare su ciò che conta di più nella cabina di guida: avere un’ottima visibilità del bordo della macchina, della tramoggia, della cassa coclee e del banco. Ogni funzione può essere selezionata direttamente sulle console di gestione. Tutti gli interruttori sono disposti in modo logico e ergonomico.

Le finitrici stradali possono essere operative dopo solo una breve introduzione senza la necessità di Corsi di formazione.

La BF 600-2 si scalda velocemente e finisce prima

Grazie al banco Magmalife, i tempi di riscaldamento si riducono notevolmente e il calore viene distribuito uniformemente alle piastre tramite le resistenze in bagno di alluminio. Queste ultime azzerano i costi di gestione del riscaldamento in quanto possono essere riposizionate e riutilizzate dopo la sostituzione delle suole. Il generatore elettrico del sistema di riscaldamento del banco di stesa è a comando diretto ed è collegato meccanicamente al motore.

La manutenzione del sistema è estremamente ridotta rispetto al sistema a cinghie.

I vantaggi del Magmalife Bomag sono:

  • tempi di riscaldamento e distribuzione uniforme della temperatura in soli 20 minuti;
  • maggiore protezione contro la corrosione;
  • due anni di garanzia su piastre riscaldanti in alluminio;
  • comandi semplici ed intuitivi;
  • paratie laterali del banco riscaldate elettricamente.
Gli allargamenti ad aggancio rapido

Gli allargamenti meccanici del banco sono ad aggancio rapido e il montaggio è veloce e semplice.

I tempi di montaggio sono dimezzati perché il sistema è già dotato di sella di accoppiamento.

Le macchine della nuova Serie 2 sono disponibili su cingoli (BF 600C-2 / BF 700C-2) o su ruote (BF600P-2). Sulle machine sarà possibile montare i banchi di stesa S500 o S600. Veloce, semplice, perfetto: questo è ciò che rappresenta il sistema di aggancio rapido per gli allargamenti meccanici e porta a:

  • tempi di adeguamento più brevi e significativa riduzione dei costi;
  • agganci degli allegati in guide dedicate;
  • uso di giunti scorrevoli;
  • nessun supporto del banco laterale richiesto;
  • massima flessibilità per tutte le larghezze di stesa.
I rulli di spinta

I rulli di spinta sono regolabili attraverso un sistema idraulico con ammortizzatori.

I rulli spingicamion possono essere posizionati e avvicinati alle ruote dell’autocarro con un’escursione fino a 15 cm. Questo sistema annulla totalmente il colpo dell’autocarro sulla macchina.

Il cuore pulsante Green Power

Il motore MTU Stage IV/Tier IV Final rispetta le normative più restrittive in termini di emissioni che saranno obbligatorie per tutte le macchine a partire dal 2020.

La macchina dei vostri sogni

Una finitrice Bomag esce dalla fabbrica dotata di tutto il necessario per il cominciare subito a lavorare. A ogni modo il Cliente ha spazio per creare la sua idea di macchina perfetta.

  • Bomag Telematic: sempre informati dove si trova la macchina in ogni momento, consumi, dati salienti e service programmato;
  • sistema di aspirazione fumi: il sistema reindirizza i vapori dall’asfalto della cassa coclea sopra il tetto lontano dagli operatori per un ambiente di lavoro più salubre;
  • verniciatura speciale: ogni Cliente può avere la macchina con i colori personalizzati della propria Società;
  • sistemi di livellazione MOBA: diversi sistemi e combinazioni di sistemi di livellazione a seconda delle esigenze del Cliente;
  • rulli spingi-camion: i rulli di spinta sono regolabili attraverso un sistema idraulico con ammortizzatori. Possono essere posizionati e avvicinati alle ruote dell’autocarro con un’escursione fino a 15 cm. Questo sistema annulla totalmente il colpo dell’autocarro sulla macchina.
Presentazione dell’Azienda OR.FA.RO. Srl

La OR.FA.RO. viene costituita come Società in Accomandita Semplice nel Febbraio del 1992, dai fratelli Orazio e Fabio Marchetti, i quali continuano la tradizione imprenditoriale iniziata dal padre Rolando intorno agli anni Ottanta, Titolare prima di una Ditta individuale e poi di una Società in nome collettivo.