La livellazione
La livellazione elettronica permette di copiare automaticamente superfici di riferimento. Le paratie laterali particolarmente lunghe stabiliscono una media delle piccole asperità garantendo così un’elevata planarità. La livellazione è composta da un display di comando, due sensori a fune (a destra e a sinistra), il sensore d’inclinazione trasversale e la centralina.
I nastri trasportatori
Le frese dispongono di un potente nastro di carico degli autocarri orientabile di 45° a sinistra e a destra. I nastri di carico interno ed esterno sono particolarmente robusti e di facile manutenzione, perché lo smontaggio è veloce. La chiusura idraulica del nastro di carico è di serie, per facilitare il trasporto.
I ripristini: senza perdita di tempo
Grazie ai cingoli lunghi e alla grande forza di trazione, la fresa raggiunge una velocità di trasferimento di 7,5 km/ora. Questo comporta un risparmio di tempo nel passaggio da un intervento di rappezzo all’altro, rendendo spesso superfluo il trasporto su cartellone.
Fatte per durare nel tempo
Ogni fresa Bomag riunisce l’esperienza decennale di Progettisti di macchine per la costruzione di strade, rinomati a livello mondiale. Dal progetto complessivo fino al minimo dettaglio, le macchine si contraddistinguono per lunga durata e precisione. Uno dei principi fondamentali è che i serbatoi per acqua, gasolio e olio, non sono saldati alla struttura del telaio. Ciò riduce la sollecitazione meccanica e facilita la sostituzione dei serbatoi.
La manutenzione intelligente
Le frese a freddo sono progettate fino nel minimo dettaglio secondo il principio della facilità di manutenzione. Interventi di manutenzione regolari, come il cambio dei denti, sono sensibilmente più veloci. Ciò riduce al minimo i costosi tempi d’inattività in cantiere.