Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

PROJECT MANAGEMENT PER SISTEMI DI TRASPORTO: FERROVIE, STRADE, AEROPORTI E IMPIANTI FISSI

Dal 15 gennaio al 26 febbraio 2024

Il corso ha lo scopo di fornire a tutti coloro che operano nel campo del Project Management e attività correlate le conoscenze necessarie per gestire in modo appropriato ed efficace la Gestione Progetti in conformità con le norme di settore (UNI ISO 21500 e in particolare UNI ISO 21502:2021).
Nell’organizzare il presente nuovo corso, che valorizza le competenze sviluppate e fa seguito agli interventi formativi in materia avviati oltre 10 anni fa in tema di project management, il CIFI risponde alle esigenze dell’evoluzione normativa in materia e dei nuovi riferimenti del nuovo Codice degli appalti.
I contenuti formativi del corso sono riconosciuti da Organismi di Certificazione (OdC) ai fini dell’ammissione all’esame di certificazione di Project Manager (secondo Norma UNI 11648:2022) e dell’iscrizione nel relativo registro nazionale di terza parte di Project Manager riconosciuto da ACCREDIA.
Il corso è valido anche ai fini del mantenimento della qualifica di project manager, riconosciuta da Organismi di Certificazione (OdC) del personale secondo il suddetto accreditamento, e del riconoscimento dei relativi crediti formativi dell’Ordine degli Ingegneri.
Il corso si indirizza alla certificazione professionale di project manager secondo la nuova edizione dello standard internazionale recepito in Italia come UNI ISO 21502:2021 e altre competenze della disciplina riconosciute a livello internazionale. Rappresenta un utile percorso di aggiornamento sulla materia per tutti coloro che risultano a diverso modo impegnati in attività di gestione progetti. Coloro che hanno requisiti (secondo norma UNI 11648) possono essere quindi ammessi a conseguire la Certificazione di project manager da parte di Organismo di Certificazione (OdC) riconosciuto da ACCREDIA.
I contenuti del corso risultano allineati ai percorsi formativi secondo altri standard internazionali. Il sistema di riconoscimento di valutazione di terza parte OdC è l’unico ufficialmente riconosciuto in Europa (Reg. CE n765/2008).
Il nuovo corso si focalizza sulle competenze necessarie di project manager necessarie ad operare nei settori pubblico e privato.
I contenuti del corso sono allineati anche al nuovo Codice degli appalti 2023.
Il personale docente è altamente esperto e qualificato nella materia, oltre che in possesso di certificazione Accredia di Project Manager e di altre qualificazioni in materia.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni è possibile contattare il CIFI ai recapiti: Segreteria Tecnica CIFI – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani. Via Giovanni Giolitti, 46 – 00185 Roma
E-mail segreteriatecnica@cifi.it o telefono 338-3235337.
Per conoscere se è possibile ottenere i crediti formativi anche per altri Ordini o Collegi, chiedere informazioni allo stesso indirizzo e-mail.