Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

ASPHALTICA 2023: l’intervista a Draco Italiana

La Redazione ha incontrato Davide Gabrielli di Draco Italiana, che ci ha parlato di alte tecnologie che innovano l’edilizia

Tra i molti attori che durante SAMOTER e ASPHALTICA (Verona, 3/7 Maggio) hanno presentato le loro novità e tecnologie, la Redazione ha avuto il piacere di incontrare Davide Gabrielli, Amministratore Delegato di Draco Italiana.

Vi presentiamo quindi qui di seguito la nostra video-intervista   https://youtu.be/U7gz7az1kMw

Lo staff Draco ad ASHALTICA
1.

Allo stand, Draco ha presentato le soluzioni connesse al mondo delle pavimentazioni in asfalto; non è potuto mancare Dracobit, il sistema per grandi aree logistiche che evita le tipiche patologie di degrado delle pavimentazioni in conglomerato bituminoso e in calcestruzzo: una vera rivoluzione che supera la prova del tempo.

Insieme a Dracobit, è stata presentata anche una delle più importanti novità per la progettazione di spazi per la “mobilità lenta”: Dracofloor DS, un innovativo sistema di pavimentazione drenante, resinosa e continua che coniuga sicurezza e durabilità con una resa estetica di pregio.

Lo stand Draco ad ASPHALTICA
2.

Draco è stata anche al centro del Convegno “Le pavimentazioni in Grouted Macadam nelle grandi aree logistiche: tecnologia, ricerca e applicazioni”.

Il Relatore – Prof. Francesco Canestrari – ha illustrato la sperimentazione effettuata su Dracobit dal Laboratorio Strade del Politecnico delle Marche, evidenziando come il sistema sia in grado di ridurre al minimo le classiche problematiche di degrado delle pavimentazioni, migliorando le proprie prestazioni durante i primi anni dall’applicazione.

Convegno Draco
3.

>  Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter mensile al link http://eepurl.com/dpKhwL  <