Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Electric Days: A Roma il meglio dell’e-mobility

Dal 5 al 7 maggio al Parco del Lago dell’EUR

La divulgazione dedicata all’elettrificazione della mobilità è il tema protagonista degli Electric Days (5-7maggio) di Roma. La rassegna, come riportato da una agenzia Ansa,  trasformerà il Parco del Lago dell’EUR in un-evillage, per il primo evento di divulgazione aperto al pubblico sull’elettrificazione della mobilità. 

In scena ci saranno oltre 30 vetture ibride ed elettriche disponibili per test drive e 25 brand della filiera della mobilità elettrica che hanno deciso di essere presenti. 

Dopo una prima giornata di talk e di dibattiti che vedranno addetti ai lavori e istituzioni confrontarsi su tempi e modalità della transizione ecologica della mobilità in Italia, nel fine settimana del 6-7 maggio il Parco del laghetto dell’Eur di Roma è pronto a trasformarsi in un vero e proprio e-Village, con una serie di attività che avranno come obiettivo aiutare le persone a compiere scelte consapevoli in relazione ai propri consumi di mobilità. 

Test drive ed Electric Expert serviranno per capire meglio le tecnologie ibride ed elettriche. Saranno infatti oltre 30 i veicoli full hybrid, plug-in, extended range e full electric disponibili al pubblico per una prova su circuito urbano. Nel corso del test (previa registrazione) ogni automobilista e motociclista sarà affiancato da una guida esperta che illustrerà nel dettaglio le caratteristiche del veicolo in prova. 

 Per testare al meglio gli e-vehicles sono stati studiati percorsi differenti all’interno del quadrante dell’Eur, con l’obiettivo di consentire la prova delle autovetture in diverse condizioni e in assoluta sicurezza, verificandone la maneggevolezza, la reattività e il comfort di guida. 

Nell’e-village sarà possibile provare anche e-bike e altre soluzioni di mobilità dolce. A soddisfare tutte le richieste dei visitatori in merito alle differenti tecnologie di elettrificazione e sui modelli presenti sul mercato ci penseranno gli Electric Expert del villaggio, redattori esperti di Motor1 e InsideEVs, cui sarà possibile rivolgersi per scoprire qual è il livello di elettrificazione che meglio si adatta alle proprie esigenze di mobilità.