Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Strade più sicure: Bosch collabora con Microsoft per esplorare nuove frontiere con l’IA generativa

Bosch Connected World 2024

Obiettivo: esplorare l’utilizzo dell’IA generativa per migliorare il comfort del veicolo e aumentare la sicurezza per tutti gli utenti della strada.

Uno scenario che nessun automobilista vorrebbe mai vedere: una palla che rotola sulla strada, inseguita da un bambino ignaro del traffico.

In situazioni di questo tipo, mentre i guidatori possono valutarle utilizzando la loro esperienza, i sistemi di guida assistita e autonoma devono ancora imparare a farlo. Bosch sta perseguendo l’uso dell’IA generativa per migliorare ulteriormente le funzioni di guida autonoma.

Per questo, Bosch e Microsoft stanno esplorando opportunità di collaborazione per sfruttare il potenziale dell’IA generativa. “Bosch sta lavorando per portare una nuova dimensione delle applicazioni di IA nel veicolo”, ha dichiarato Stefan Hartung, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bosch, durante il Bosch Connected World (BCW) AIoT a Berlino.

L’obiettivo è che l’intelligenza artificiale generativa consenta ai veicoli di valutare le situazioni e reagire di conseguenza, contribuendo a migliorare la sicurezza stradale.