Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ponte sullo Stretto, Berlusconi: “Cantiere aperto entro 18 mesi a partire da oggi”

Il leader di Forza Italia a “Mattino Cinque” affronta diversi temi, dall’autonomia differenziata a TikTok: “Strumento utile”

Silvio Berlusconi è intervenuto a “Mattino Cinque” in vista delle elezioni regionali che si terranno in Lombardia e nel Lazio tra il 12 e il 13 febbraio.

Nel corso del programma di Canale 5, il leader di Forza Italia ha affrontato diversi temi, a partire dall’apertura del cantiere del Ponte sullo Stretto di Messina: “Dobbiamo procedere con grande determinazione e con grande velocità – ha spiegato -, per modernizzare il Paese con opere pubbliche funzionali all’arricchimento del tessuto economico e al miglioramento della vita degli italiani.

Il Ponte sullo Stretto di Messina io l’ho proposto vent’anni fa, è un’opera attesa da molti anni e sono convinto che finalmente verrà realizzato. Penso che si potrà aprire il cantiere entro 18 mesi da oggi”.

 Regionali, Berlusconi: “Spinta per il governo” – Berlusconi ha poi commentato il voto che si terrà nelle prossime ore: “Sono convinto che le elezioni regionali incideranno positivamente certo, ma una vittoria in Lombardia e nel Lazio ci darà anche una gran spinta – ha aggiunto -.

Ma il nostro orizzonte di governo sono i prossimi cinque anni. Gli italiani votando Forza Italia e il centrodestra, hanno inoltre la possibilità di rafforzare il coordinamento tra il Governo e le amministrazioni regionali. Quel coordinamento che, negli anni dei miei governi mi ha consentito di realizzare molte opere pubbliche”.