Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

REWAY GROUP: è il nuovo operatore per risanamento infrastrutture stradali e autostradali

(come riportato in una nota di Il Mondo dei Trasporti)

Oltre 450 addetti e ricavi delle società controllate complessivamente più che quadruplicati negli ultimi quattro anni (15,1 milioni di euro nel 2017 vs 72,8 milioni di euro nel 2020).

 E ancora, una flotta tecnologicamente avanzata composta da oltre 200 mezzi operativi, tra tir, mezzi da movimento terra e macchinari speciali, tra i quali pompe per idro-demolizione con relativi robot per ripristino del calcestruzzo di gallerie e solette, frese per gallerie di cui una automatizzata (unica in Italia), macchine per micropali e centraline computerizzate per sollevamento viadotti.

 Sono alcuni dei numeri principali di Reway Group, Capogruppo con sede a Milano controllata al 100% dalla famiglia Luccini nata dal recente conferimento delle quote di M.G.A. Manutenzioni Generali Autostrade, Soteco e TLS Tecnologia Lavori Stradali, tre delle principali società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali.

Reway Group è stata costituita per dare alle società controllate MGA (55%), Soteco (80%) e TLS (70%) un assetto societario e manageriale unitario necessario per affrontare al meglio l’evoluzione di un settore in grande espansione e crescita sia in Italia che all’estero.

L’operazione consentirà alle società controllate di consolidare il proprio posizionamento di mercato e di intercettare nuove opportunità in un settore, quello dell’ammodernamento del sistema infrastrutturale, in fortissima crescita in Italia e che vede per i prossimi cinque anni oltre 40 miliardi di euro di investimenti stanziati in manutenzione di opere stradali ed autostradali.

 La Capogruppo svolgerà per le controllate, oltre al coordinamento e l’indirizzo strategico generale, servizi centralizzati di gestione finanziaria, gestione documentazione per gare, contabilità tecnica, gestione parco mezzi, procurement e gestione documentazione di sicurezza.

Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group è stato nominato Paolo Luccini, fondatore e Direttore Generale di M.G.A. Manutenzioni Generali Autostrade, nonché fondatore di TLS Tecnologia Lavori Stradali.