Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Cantiere Autostrade da 27,5 milioni per opere ambientali sulla Variante di valico

(come riportato su Edilizia e Territorio)

Il progetto riguarda opere da realizzare nei comuni di San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli, a ridosso di Bologna

Un cantiere da 27,5 milioni per adeguare un tratto della Variante di valico al progetto di valorizzazione ambientale (cosiddette «opere Prevam») di alcune aree ricadenti nei comuni di San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli, a ridosso di Bologna.

Nel territorio di Castiglione dei Pepoli, il progetto prevede interventi per un ammontare di 11 milioni di euro, per realizzare una nuova strada, destinata ad aprire la possibilità di avere future nuove aree produttive, e la riqualificazione del borgo di Badia, oltre alla sistemazione di una frana.

Nel territorio di San Benedetto Val di Sambro, il progetto prevede interventi per un ammontare di 17 milioni, dedicati al miglioramento della viabilità urbana, alla sistemazione di alcune frane e a un nuovo intervento di riqualificazione urbana.

Il progetto include anche la trasformazione in percorsi pedonali di strade di cantiere utilizzate per la realizzazione della Variante di valico e nuove opere di drenaggio per la messa in sicurezza del territorio.

L’appalto sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa con criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Per chiedere di essere ammessi alla procedura ristretta c’è tempo fino al 9 luglio.